La Brambilla ha depositato il simbolo del suo partito

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Brambilla ha depositato il simbolo del suo partito

15 Giugno 2007

Si chiamerà Partito della Libertà la nuova formazione partitica nata dall’esperienza dei Circoli delle Libertà di Michela Vittoria Brambilla, il simbolo sarebbe stato depositato il 26 aprile scorso.

Il Partito delle Libertà si affaccia sulla scena politica, dunque, ma non entrando in aperta competizione con Forza Italia perché intercetterà quella fetta di società civile delusa dalla politica del palazzo. Sarà una sorta di lista civica, quindi, da affiancare a Forza Italia già a partire dalle elezioni europee del 2009. 

Pochi giorni fa lo stesso Berlusconi aveva confidato ai suoi più stretti collaboratori di prestare molta attenzione ai Circoli della Libertà che potrebbero portare un 2-3 per cento in più al centrodestra.

Secondo affaritaliani.it il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, guarderebbe con un certo interesse al movimento cattolico che l’ex sindacalista Savino Pezzotta sta organizzando in queste settimane, all’indomani del Family day.