La Casa Bianca cerca uno “war czar”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Casa Bianca cerca uno “war czar”

13 Aprile 2007

La Casa Bianca è alla ricerca di una figura di alto profilo che gestisca le guerre in Iraq e in Afghanistan, in modo da dare una svolta alla strategia, ormai impopolare nell’opinione pubblica, del presidente Bush.
In linea con la politica di mediazione presidenziale, volta ad ammorbidire un’opinione pubblica sempre meno convinta delle scelte in politica estera, questa nuova figura, denominata “war czar”, dovrebbe essere ricoperta da un militare, possibilmente un generale con almeno tre stellette cucite sul petto, e operare presso il Consiglio di Sicurezza Nazionale per elaborare un  nuovo piano strategico di controllo su entrambe le guerre.