La dea bendata bacia la periferia di Napoli con 5 milioni di euro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La dea bendata bacia la periferia di Napoli con 5 milioni di euro

07 Gennaio 2012

di A.R.

Questa volta la fortuna sembra aver bussato alla porta giusta. Non si sa ancora il nome e cognome del vincitore dei 5 milioni di euro messi in palio come primo premio dalla Lotteria Italia, ma quel che si sa è che il biglietto è stato venduto nella periferia di Napoli, in via del Cassano, in una zona popolare a metà strada tra i quartieri napoletani di Capodichino e Secondigliano, lungo la linea di confine col Comune di Casavatore.

Una di quelle periferie che spesso sono sui giornali per i loro problemi, per il disagio vissuto da chi le abita, specialmente oggi che la crisi non risparmia davvero nessuno. E invece, stavolta, è la vincita milionaria la notizia del giorno, con la speranza che quel biglietto sia nelle tasche della persona “giusta” e rappresenti il simbolo di un cambiamento possibile, della fortuna che può baciare anche quei territori che purtroppo sembrano abbandonati a un destino ben diverso.

Ieri la tabaccheria della signora Clara Inneguale, dove è stato venduto il biglietto e che si trova alle spalle dell’Aeroporto internazionale Napoli-Capodichino, è rimasta chiusa. Ma la vera giornata di festa è oggi e chissà che non sia proprio uno dei tanti affezionati giocatori del posto ad aver incontrato, finalmente, la fortuna.