La guardia di finanza perquisisce la casa di D’Avanzo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La guardia di finanza perquisisce la casa di D’Avanzo

13 Dicembre 2007

La Guardia di Finanza su ordine della Procura di Napoli ha perquisito l’abitazione del giornalista de “La Repubblica” Giuseppe D’Avanzo.

Il giornalista autore, ieri, del servizio su un’indagine avviata dalla stessa magistratura partenopea sulla presunta tentata corruzione da parte di Silvio Berlusconi di alcuni senatori del centrosinistra.

A seguito della fuga di notizie, la procura di Napoli ha avviato un’indagine.

Qundo ha appreso la notizia, il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, Bruno Tucci ha così commentato: “Ancora una perquisizione in casa di un giornalista: Giuseppe D’Avanzo di Repubblica. E’ un altro atto di intimidazione nei confronti di un collega reo soltanto di aver fatto il suo dovere, e cioè di aver informato l’opinione pubblica di una delicata indagine della Procura della Repubblica di Napoli”.

Tucci ha sottolineato che “oltre ad esprimere piena solidarietà al collega D’Avanzo, si augura che il governo e per lui il ministro della giustizia intervenga immediatamente affinchè si ponga fine a questa moda che vuole mettere un bavaglio agli operatori dell’informazione. Questo è assolutamente assurdo in un paese civile”.