La Moratti: “Italia pronta ad avere un premier donna”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Moratti: “Italia pronta ad avere un premier donna”

24 Agosto 2007

“L’Italia è un grande Paese maturo per tutto”, anche per un presidente del consiglio donna. Ne è convinta Letizia Moratti, sindaco di Milano, che dai microfoni di Gr Parlamento Rai ha risposto così alla domanda se l’Italia sia un Paese pronto per avere una donna premier.

Quanto invece al dibattito intorno al Partito delle libertà e a Michela Vittoria Brambilla, la Moratti ha affermato di credere ”che nuove formazioni, che portano linfa nuova alla politica, siano comunque positive” e ”che sia interesse di tutti non personalizzare le risposte politiche o culturali che vengono date ma leggerle per quello che sono”.

Quanto invece alle polemiche sulla pressione fiscale, il sindaco di Milano si è limitata a osservare che ”le tasse bisogna pagarle se sono giuste, ma noi ne paghiamo troppe”.

Infine anche una risposta sulla sicurezza e sulla manifestazione di piazza di Alleanza Nazionale del 13 ottobre: ”La sicurezza è un tema di priorità nazionale – ha affermato la Moratti – ed è giusto mettere in atto tutte le iniziative che possano aiutare a sensibilizzare il governo su un tema che tocca da vicino la vita quotidiana dei cittadini”.