Sfera di cristallo

La nuova profezia di Fassino: “Dimenticate Salvini”

1
5602

Piero Fassino – ex sindaco di Torino ed ex Ministro del Commercio con l’estero – è ormai noto per le sue profezie, vere quanto quelle del Divino Otelma.

La prima volta che si cimentò in questa attività, sfidò Beppe Grillo a fondare un partito e a candidarsi per vedere “quanti voti avrebbe preso”. Alla prima occasione, il Movimento 5 Stelle ottenne la maggioranza relativa dei voti alla Camera.

La seconda volta convinse Chiara Appendino a candidarsi alle successive elezioni comunali, al fine di batterla. La Appendino lo fece e lo sconfisse ampiamente al ballottaggio.

La terza volta festeggiò su Twitter la vittoria di Emmanuel Macron alle politiche francesi, scrivendo “Con Macron una Francia che rifiuta i muri, respinge le paure, crede nell’Europa. Da oggi anche la sinistra è chiamata a una storia nuova”. A seguito della sua elezione, Macron, si rifiutò di accogliere i migranti nei porti francesi.

Incoraggiato da questi sorprendenti risultati, il nostro divinatore, intervistato da Linkiesta, ha detto di “dimenticare Salvini, perché l’alleanza Pd-Cinque Stelle può davvero cambiare la politica italiana”. Alla luce di ciò, l’ex Ministro degli Interni, probabilmente avrà deciso di smettere di fare opposizione: tanto a che serve se c’è già la profezia?

  •  
  •  

1 COMMENT

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here