La polizia riapre la discarica di Parapoti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La polizia riapre la discarica di Parapoti

26 Maggio 2007

E’ stata riaperta la discarica di Parapoti, a Montecorvino Pugliano (Salerno), dove dovrebbe confluire buona parte dei rifiuti campani dopo la chiusura, prevista per oggi, dell’impianto di Villaricca. All’interno sono già al lavoro i tecnici, che stanno predisponendo la zona che dovrà accogliere la spazzatura.

Per evitare contatti con i manifestanti che da quattro giorni stazionavano davanti all’ingresso per impedire la riapertura, le forze dell’ordine e i tecnici sono entrati da un ingresso secondario della cava. Non ci sono stati al momento contatti tra i cittadini – guidati da Rosetta Sproviero, la ‘pasionaria’ e ora vicesindaco che già nel 2004 era alla testa della protesta – e le forze dell’ordine.

Nella discarica di Papapoti sono stati sversati dal ’98 al 2000 circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti ‘tal qualé e dal maggio 2004 al febbraio 2005 circa 360 mila tonnellate di ‘fos’.