La Raggi perde tutto il contegno e ai reporter: “Mi fate pena”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Raggi perde tutto il contegno e ai reporter: “Mi fate pena”

12 Settembre 2016

E’ un lunedì mattina dai nervi tesi per Virginia Raggi. Dopo la polemica sulla scorta la Raggi si è scatenata sulla sua pagina Facebook contro i giornalisti che l’aspettavano sotto casa. E così: “Buongiorno a quei poveri giornalisti che aspettano ore e ore sotto casa mia… Cosa vi hanno ordinato di catturare oggi? Un dito nel naso, i capelli fuori posto, mio figlio che magari fa i capricci per dire che sino una madre snaturata?”. 

Uno sfogo non troppo formale, diciamo così, che mostra tutta la difficoltà di reggere la tensioni di questi giorni. E aggiunge, poi : “Mi fate un po’ pena a dir la verità: tutta la vostra vita passata ad aspettare che qualcuno “inciampi”… Forse siamo già al giornalismo 3.0? Ad ogni modo, se faccio presto, oggi butterò l’immondizia: state pronti! Sia mai sbagli bidone, potete vincere il Pulitzer!”

Mezz’ora dopo un nuovo post, questa volta con un video mentre esce da casa: “Per ridere (siamo all’assurdo): Un fotografo: ‘[dopo il post su facebook] c’è gente che ci odia! È contenta sindaco? È contenta?’. Beh… Se pubblicare una foto di voi sotto casa, può portare a tanto, forse non è solo ‘merito’ mio. E immaginate cosa potrebbe accadere se pubblicassi il video del buongiorno quotidiano! La trasparenza è anche questa: che le persone sappiano come fate vivere non tanto me, ma mio figlio (che non ha alcuna responsabilità in questa follia che state creando). P.s. Ho un altro video di giornalisti che scattano foto mentre porto Matteo al centro estivo e mentre esco dal centro estivo… Facciamo che è come se l’avessi pubblicato?”

Le parole della prima cittadina di Roma dimostrano quanto sia impreparata a gestire l’attenzione mediatica, ma soprattutto la vita da “politica”. Evidentemente non pensava fosse tanto complicato, sudato e con tutte queste ‘grane’ il lavoro di sindaco. In più di Roma.