La Regina Elisabetta antica ma tecnologica
05 Dicembre 2008
di Angela Sozio
Anche il Parlamento del Regno Unito cerca soluzioni “serie e bizzare”per combattere la grande crisi che ormai avvolge come un mantello invisibile ma tangibile ogni parte del mondo.
Dopo un cerimoniale provato e riprovato nei precedenti giorni, ma uguale ormai da molti e molti anni,nel tradizionale discorso alla Camera dei Lord la Regina Elisabetta ha elencato i 12 e principali progetti di legge che il governo approverà nella successiva sessione.
In un silenzio “reverenziale” sicuramente estraneo al nostro “Parlamento Italiano”, i temi principali vertono su migliore funzionamento della sanità pubblica, sulla tutela dei cittadini colpiti dal vortice delle banche e sul contrasto alla criminalità che ormai ha raggiunto anche nel Regno Unito una percentuale altissima.
Ma a scatenare stupore e polemiche tra i sudditi è l’intenzione di poter utilizzare la “Voice RisK Analysis” in parole povere la tanto contestata macchina della verità che evidenzia alterazioni e tremori di voce in chi mente. Come dire, la regina mette sotto scacco i sudditi bugiardi.