Home News La regione Abruzzo… “Have an ice time”

l'Occidentale Abruzzo

La regione Abruzzo… “Have an ice time”

0
16

“Have an ice time” è lo slogan della campagna promozionale ideata dalla Regione Abruzzo in sinergia con Ryanair e con l’azienda di promozione turistica per lanciare le località sciistiche abruzzesi sui mercati di Belgio e Uk. L’idea è quella di pubblicizzare il “prodotto neve in Abruzzo” sulle maggiori testate locali Gardian, Daily Telegraph, Independent e Le Soir e di far circolare newsletters informative e flyers tra oltre due milioni di potenziali buyers, allettandoli con la prospettiva di volare, a prezzi accessibili a tutti, verso le "fascinose vette innevate d’Abruzzo".

“Have an ice time", primo esperimento di co-marketing per la promozione di un prodotto turistico specifico destinato ad un apposito mercato “oltre a rafforzare il Brand Abruzzo tout court-come  sostiene l’assessore Turismo Mauro Di Dalmazio - s’inquadra anche nella strategia di sostegno alla montagna,avviata dopo il sisma 2009,che proseguirà con ulteriori iniziative nazionali ed internazionali. Il prodotto neve – prosegue l’Assessore - rappresenta una delle grandi potenzialità del territorio rimaste ancora inespresse che noi vogliamo sostenere in un’ottica di reciprocità d'intenti con gli operatori. Non abbiamo nessun interesse a far promozione dove gli operatori non intendono investire”.

La compagnia aerea Ryanair,che registra una presenza capillare e competitiva sul territorio nazionale, mancava di altri strategici punti di riferimento in loco per la formulazione di un'allettante offerta neve oltre al Piemonte. Ecco che subentra l’Abruzzo con le splendide località di Pescasseroli, Roccaraso, Rivisondoli, Campo Imperatore e Pescocostanzo –solo per citarne alcune - quei medesimi luoghi,che d’estate svelano ai turisti scenari ideali per passeggiate a tu per tu con la natura, nel relax totale di un'atmosfera incontaminata e lontana anni luce dal trambusto cittadino, mentre d'inverno si trasformano quasi per incanto in sinuose piste da sport sciistico ed in paesaggi dal fascino fiabesco. "La partnership con la regione Abruzzo è una grande opportunità per tutti - sostiene Melissa Carrigan responsabile marketing della compagnia aerea irlandese.

L'obiettivo è quello d'invitare i turisti provenienti da Belgio e Inghilterra a scoprire l'offerta turistica della regione raggiungendo l'Abruzzo con voli diretti Ryanair. Grazie al collegamento con l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo ed alle vantaggiose tariffe prospettate per la trasferta, si prevedono notevoli ricadute positive sull’opera di rilancio turistico delle nostre località sciistiche,risorse solo parzialmente valorizzate fino all'ideazione di questa importante campagna promozionale”.

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here