La Russa a Beirut: “La situazione appare sotto controllo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Russa a Beirut: “La situazione appare sotto controllo”

13 Gennaio 2009

In Libano il livello di attenzione dei militari italiani è sempre alto, ma nonostante l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza, ”la situazione appare sotto controllo” e non viene sottolineato ”un accrescimento di pericolo rispetto al passato”. Lo ha detto il ministro della difesa, Ignazio La Russa a Beirut, dopo un incontro con il collega libanese Elias Murr.

”Abbiamo constatato, con reciproca soddisfazione – ha detto La Russa – che la situazione appare sotto il controllo dell’esercito libanese, della forza internazionale Unifil e del nostro contingente. In questo momento – ha aggiunto – la situazione appare, anche come volonta’ politica, tale da non costituire un accrescimento di pericolo rispetto al passato. Noi confidiamo in questa situazione”.

”Ho manifestato l’apprezzamento italiano – ha detto ancora La Russa – per l’attività del governo libanese, che sta collaborando sempre piu’ con il nostro contingente, ed ho ricevuto grande apprezzamento, con parole veramente elogiative, nei confronti del generale Graziano e dei militari, non solo italiani, ma di tutta la missione internazionale”.