La Russa a Berlusconi: Creiamo una nuova Cdl

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Russa a Berlusconi: Creiamo una nuova Cdl

23 Novembre 2007

«Bisogna creare una nuova Cdl. Ci dica Silvio Berlusconi il momento e il luogo in cui riaprire un tavolo per discutere i temi del centrodestra e una nuova legge elettorale. Io sono pronto ad andare anche domani, con il consenso di Fini naturalmente». Lo afferma Ignazio La Russa.

In una intervista al quotidiano Libero il capogruppo di An alla Camera dice: «Berlusconi ha sbagliato», ma anche «Fini avrebbe potuto tenere conto del fatto che in quel momento Berlusconi stava facendo la manifestazione dei gazebo, forse poteva aspettare due o tre giorni prima di fare l’intervista a Repubblica: ma questo non giustifica la reazione di Berlusconi».

A chi gli chiede dove possa andare An senza Berlusconi, La Russa replica: «Esattamente dove va lui senza di noi. Noi abbiamo il 12% e pensiamo di aumentarlo. Sono pronto a fare una scommessa: se va da sola An raggiunge il 15%».

Ma l’obiettivo di An resta, comunque, conclude La Russa, «trovare un nuovo punto di equilibrio per una nuova Cdl, fondata più sulla condivisione dei contenuti e meno sulle pacche sulle spalle e sui pranzi ad Arcore»