Home News La Russa a Bruxelles per il vertice Nato

La Russa a Bruxelles per il vertice Nato

0
37

Si apre oggi, e si concluderà domani, il vertice Nato che riunisce i ministri della Difesa per le ordinarie consultazioni primaverili.

Il ministro della Difesa Ignazio La Russa e' giunto questa mattina a Bruxelles.  Il vertive costituisce la prima occasione di incontro a livello politico dopo il recente vertice dell'Alleanza di Bucarest.

Nell'agenda del ministro italiano sono previsti in questi 2 giorni anche colloqui bilaterali con i colleghi canadese Peter Gordon MacKay, norvegese Anne-Grete Strom-Erichsen e statunitense Robert M. Gates.

Si riunira' inoltre, a livello di ministri della Difesa, il Consiglio Atlantico, l'organo politico di direzione collegiale dell'Alleanza, che incontrerà anche i Paesi non appartenenti alla Nato che forniscono contributi alla forza di stabilizzazione Kfor in Kosovo.
Tra i temi che sarannoaffrontati, il processo di trasformazione dell'Alleanza per adattare le proprie capacità militari all'evoluzione del contesto di sicurezza e le missioni a guida Nato in corso nei Balcani, con particolare riferimento al Kosovo, in Afghanistan ed in Mediterraneo.
 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here