La Russa: “L’obiettivo deve essere rafforzare il Pdl”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Russa: “L’obiettivo deve essere rafforzare il Pdl”

26 Aprile 2010

"Non c’è nessuna ragione per cui nel Pdl non si trovi un’intesa". Così il ministro della Difesa e coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, dopo lo strappo di Fini e l’intervista di ieri alla trasmissione In mezz’ora di Lucia Annunziata.

"Gianfranco Fini – ha detto il ministro – apre un discorso di ripensamento del rapporto. È lo stesso che ha sostenuto alla direzione del partito ma è un po’ diverso dai venti di guerra che c’erano". La Russa ha anche detto di essere intenzionato a lavorare per trovare una soluzione allo "strappo" che si è verificato nel partito. Per questo però secondo lui è "importante aver stabilito che nella maggioranza, non solo in Forza Italia ma anche nella quasi totalità degli ex An, non è in dubbio il fatto di proseguire il percorso di costruzione del Pdl". Secondo il ministro, "una volta d’accordo su questo è fatta". L’obiettivo deve essere quello di "rafforzare e far crescere il Pdl e credo che questo sia l’obiettivo di Fini e del presidente Berlusconi. Io – ha concluso – lavorerò per questo".