La Russa: “Non è vero che non celebriamo l’Unità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La Russa: “Non è vero che non celebriamo l’Unità”

05 Maggio 2010

"Non è vero che il Pdl non stia facendo niente, è lui che non è informato". Così il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha reagito all’intervista del presidente della Camera Gianfranco Fini sul quotidiano La Stampa nella quale accusava il Pdl di non prendere iniziative per celebrare L’Unità.

"Il centocinquantenario – ha detto La Russa – deve essere celebrato non da una parte, ma dalle istituzioni, e deve diventare la festa di tutti come il 25 aprile". "Forse Fini – ha incalzato – non sa che la prossima festa del Pdl che si tiene a Milano sarà intitolata all’Unità, e sarà tutta proiettata al futuro, come dice lui. In più quello che Fini ignora è che non solo il Pdl ma anche le fondazioni al suo interno, come quella di Gasparri, da anni celebrano l’Unità d’Italia con decine di convegni".

Per i festeggiamenti, ha proseguito il ministro, "penso ad eventi tali da fare una vera festa di popolo. Sto pensando di coinvolgere il direttore artistico del festival di Sanremo, la Legacalcio, il Coni, e a costi bassissimi. Berlusconi è entusiasta dell’idea che accanto ai convegnoni ci sia anche un evento popolare".