Home News La Russa: “su riforma giustizia accordo lontano”

La Russa: “su riforma giustizia accordo lontano”

0
6

Alcuni punti relativi alla riforma della giustizia sono condivisi da tutta la maggioranza di Governo, ma la strada verso l'intesa è ancora lunga. Lo ha spiegato a Libero il ministro della Difesa Ignazio La Russa. "C'è stata una riunione la scorsa settimana. Su alcuni principi generali c'è l'accordo, ma non siamo scesi nel dettaglio".

Per Alleanza Nazionale, sottolinea La Russa, esistono aspetti fondamentali da tenere in considerazione. Innanzitutto, "la magistratura deve rimanere indipendente. - evidenzia il ministro - Diciamo no all'ipotesi di sottoporre i pubblici ministeri al potere pubblico". Niente deroghe dunque sull'obbligatorietà dell'azione penale. L'obiettivo, aggiunge La Russa, è l'efficacia del "principio costituzionale del giusto processo", attraverso "una vera parità tra difesa e accusa".

Un tema condiviso esiste già. "La costruzione di nuove carceri. - dice il reggente di Alleanza Nazionale - E' l'unica soluzione per risolvere il problema dell'affollamento e fare salvo il principio della certezza della pena. Su questo An non tratta".

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here