La strategia di Frattini per l’Italia (in un mondo che cambia)

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

La strategia di Frattini per l’Italia (in un mondo che cambia)

14 Luglio 2011

Dopo il successo del 2010, anche quest’anno su iniziativa della Fondazione Magna Carta, il Melograno, una delle più belle masserie di Puglia, ospiterà un ciclo di conversazioni, interviste e dibattiti sui più importanti temi di politica, storia e cultura che alimentano il dibattito pubblico nel nostro Paese.

Tra il 16 luglio e il 6 agosto e per ogni week end, politici, giornalisti, scrittori, storici, imprenditori animeranno gli Incontri del Melograno, la rassegna che trasformerà la corte della masseria in un palcoscenico di idee e suggestioni, lontano dal brusio della politica di tutti i giorni, ma in contatto con i temi e i problemi che contano.

Il primo appuntamento della seconda edizione degli Incontri, quello del 16 luglio ore 19.30, vedrà come protagonista il Ministro degli Esteri Franco Frattini che sarà intervistato da Giuseppe De Tomaso, Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sul tema L’Italia e il mondo che cambia.

Anche in quest’estate 2011, dunque, la Fondazione Magna Carta e il Melograno Relais & Chateaux vogliono offrire a tutti un’occasione per comprendere meglio le vicende italiane di ieri e di oggi, conoscere i protagonisti, discutere in libertà di politica, società, arte e cultura. Con uno sguardo attento al mondo, all’Italia e al suo Sud.