“La sviluppo di Avezzano passa da un nuovo piano mobilità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“La sviluppo di Avezzano passa da un nuovo piano mobilità”

10 Maggio 2012

di RS

Italo Cipollone, candidato del centrodestra alla poltrona di sindaco di Avezzano, è nella sede del suo comitato elettorale. La "sezione" brulica di militanti e simpatizzanti che discutono, condividono idee e strategie, preparandosi al ballottaggio. Abbiamo deciso di seguire il candidato in questa settimana di passione, per raccontare le sue prossime mosse in campagna elettorale. La buona politica in un pezzo importante di questa Regione. Partiamo dal suo programma, il tema è la mobilità.

Italo, Avezzano è una città che cresce ma proprio per questo ha un problema di mobilità. Cosa farà nei suoi primi cento giorni?

Il mio primo atto da sindaco sarà quella di rivedere il "piano traffico". L’anello stradale non funziona, crea disagio ai cittadini, ha costretto alcuni commercianti a chiudere le loro attività. Noi rivedremo la questione dell’anello e più in generale miglioreremo il sistema della viabilità e della mobilità cittadina.

C’è anche il progetto del ponte tra Piazzale Kennedy e Piazza Matteotti…

Il ponte è strategico per collegare la città. E non sto solo facendo un discorso di ritorno economico. Il ponte servirà a favorire i pedoni, i diversamente abili, le madri di famiglia, chi si sposta usando la bicicletta. Quest’opera ha un valore sociale. Regione e Provincia sono dalla nostra parte.

C’è dell’altro?

I passaggi a livello strozzano la città e bisogna trovare delle alternative, riorganizzare le linee ferroviarie (penso alla Avezzano-Sora-Roccasecca), offrire una valida rete di pullman verso il centro cittadino.

Nei prossimi giorni racconteremo quest’ultimo scorcio della sua campagna. C’è almeno un altro tema che vuole anticipare?

La sicurezza, uno dei punti di forza del centrodestra.

Come si combatte il degrado sociale a Villa Torlonia?

Migliorando l’illuminazione, usando con accortezza i sistemi di videosorveglianza, con il wi-fi pubblico. Ma di questo ed altro vi parlerò nei prossimi giorni. Ai lettori di Avezzano dell’Occidentale Abruzzo chiedo: seguitemi anche sul mio sito internet, su Facebook e Twitter.