Lampedusa. Nuova tragedia del mare: 3 morti e decine di dispersi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lampedusa. Nuova tragedia del mare: 3 morti e decine di dispersi

14 Luglio 2008

La nave Fenice della Marina Militare ha recuperato tre cadaveri e una trentina di clandestini che erano a bordo di un gommone soccorso a 75 miglia a Sud Est di Lampedusa.

Secondo le prime informazioni gli immigrati, che erano in tutto 76, si sarebbero lanciati in mare alla vista della nave, mentre il gommone stava affondando. Sono in corso le ricerche dei dispersi.

Grandissimo è l’impegno delle forze dell’ordine nelle operazioni di salvataggio dei clandestini che arrivano in Italia via mare. Questa mattina erano circa 450 gli immigrati a bordo di tre diverse imbarcazioni soccorsi all’alba nel Canale di Sicilia per il cui salvataggio sono stati impegnati una nave della Marina militare, un pattugliatore della Guardia di Finanza e due motovedette della Guardia Costiera.