Laos. Condannata all’ergastolo l’inglese accusata di traffico di droga

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Laos. Condannata all’ergastolo l’inglese accusata di traffico di droga

03 Giugno 2009

È stata condannata all’ergastolo la donna britannica incinta accusata di traffico di stupefacenti in Laos. Lo riferisce la Bbc. Samantha Orobator, 20 anni, residente a Londra, era stata fermata con 680 grammi di eroina a Vientiane, lo scorso agosto.

Durante la sua permanenza in carcere è rimasta incinta a dicembre, in circostanze ancora tutte da chiarire. La legge laotiana prevede la condanna a morte automatica se si è condannati per traffico di droga: nel suo caso, questa è stata evitata proprio perchè è incinta.

Tuttavia, è probabile che la condannata sia trasferita in Gran Bretagna a scontare la sua pena, visto che nelle scorse settimane un accordo per lo scambio di detenuti è stato firmato dalle due nazioni.