L’Aquila. Padre si barrica in casa con i figli, liberati con un blitz dei Nocs

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’Aquila. Padre si barrica in casa con i figli, liberati con un blitz dei Nocs

30 Marzo 2010

I tre bambini che da ieri sera erano tenuti in ostaggio dal padre a Paganica, in provincia de L’Aquila, sono stati liberati questa mattina con un blitz degli uomini del Nocs, il gruppo speciale della polizia addestrato in operazioni ad alto rischio.

Il blitz è scattato alle prime luci dell’alba, poco prima delle 7, dopo che era fallito ogni tentativo di far desistere l’uomo dalla sua protesta: con la causa di separazione dalla moglie in corso, temeva di perdere l’affidamento dei figli.

I Nocs sono entrati sfondando la porta dell’appartamento, che si trova in uno degli edifici del progetto Case (Complessi antisismici sostenibili ecocompatibili), e lo hanno immobilizzato. I bambini, due gemellini di 5 anni e uno di nove, stanno bene.