L’Associazione Italiana Nucleare ricorda l’Ing. Paolo Fornaciari

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’Associazione Italiana Nucleare ricorda l’Ing. Paolo Fornaciari

04 Agosto 2009

Il giorno 30 luglio 2009 è venuto a mancare l’Ing. Paolo Fornaciari, padre dello sviluppo e dell’impiego dell’energia nucleare per uso civile in Italia.

L’Associazione Italiana Nucleare nel comunicare la scomparsa del suo Presidente Onorario ing. Paolo Fornaciari, e stringendosi alla famiglia nel suo profondo dolore, ne ricorda le grandi qualità umane le notevoli competenze nel campo delle tecnologie nucleari che lo portarono, nella sua lunga carriera, ad assumere importanti responsabilità nazionali nel settore
energetico e a contribuire in maniera sostanziale allo sviluppo dell’energia nucleare in Italia.

Di Lui è da ricordare il coraggio e la tenacia con cui ha continuato, fino a che le forze glielo hanno permesso, la sua appassionata battaglia per la ripartenza dell’opzione nucleare nel nostro Paese.

Con lui scompare un punto di riferimento importante in questo cammino lasciando a tutti noi in eredità un compito da portare a termine.
 

Renato A. Ricci Presidente AIN