Latina. Esplosione in azienda, 4 feriti gravi

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Latina. Esplosione in azienda, 4 feriti gravi

27 Novembre 2009

Quattro feriti gravi per un’esplosione che si è verificata nella tarda mattinata alla Son di Sermoneta Scalo (alle porte di Latina), azienda del settore chimico che opera nel campo della produzione, distribuzione e utilizzo di gas compressi, gas liquefatti e gas disciolti. I vigili del fuoco di Latina sono ancora al lavoro per accertarene le cause.

Secondo le prime informazioni l’esplosione si è sviluppata nel corso delle operazioni di travaso di carburo di calcio. Uno dei 4 operai che stavano lavorando e che sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale Goretti rischia di perdere la vista, nessun pericolo invece per gli altri, lievemente intossicati. La vicenda è seguita dalla polizia, mentre la procura ha già aperto un’inchiesta e il sostituto procuratore Giuseppe Miliano in queste ore sta raccogliendo le prime testimonianze.