Lavavetri. Santori (Pdl): “Risultati immediati e straordinari”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lavavetri. Santori (Pdl): “Risultati immediati e straordinari”

02 Novembre 2009

“L’ordinanza antilavavetri comincia a produrre i suoi effetti positivi, sia sul traffico veicolare della città, sia sul decoro e la sicurezza degli incroci stradali. Grazie al loro efficace impatto, il pacchetto delle ordinanze Alemanno si rivela decisivo anche per stroncare racket e associazioni a delinquere che lucrano nell’ombra dietro ad ogni singola attività illegale. Per questa ragione siamo convinti che questi provvedimenti rappresentano il percorso giusto tanto per coloro che vengono sfruttati per pulire fari e vetri, quanto per quelli che vendono fazzoletti e merci varie acquistate da fornitori abusivi”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori (Pdl), presidente della commissione Sicurezza del Comune di Roma.

“La diffusione mediatica dell’ordinanza e le 25 pattuglie del corpo della Polizia municipale in servizio sulle strade di Roma – continua Santori – hanno dato risultati immediati e straordinari: ne escono premiati l’impegno della amministrazione comunale e le attese dei cittadini, soprattutto donne e anziani, soggetti spesso particolarmente molestati dal fenomeno. Come commissione Sicurezza ci preoccuperemo di continuare a monitorare la situazione nei prossimi mesi, senza abbassare la guardia di fronte a possibili recidive ma sollecitando l’intervento della Polizia Municipale ogni volta che si renderà necessario”.