Le foto della giovane Elisabetta, 90 anni e non sentirli

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Le foto della giovane Elisabetta, 90 anni e non sentirli

15 Maggio 2016

La Regina Elisabetta compie 90 anni e in occasione del suo compleanno Buckingham Palace ha rilasciato alcune foto inedite della giovane e futura sovrana.

Elisabetta in costume olimpionico nero e cuffia bianca, pronta a tuffarsi in piscina. Elisabetta con suo padre, re Giorgio VI, e la sorella Margaret. Elisabetta che osserva un uccellino che le si è posato sul braccio.

Scatti in bianco e nero, qualcuno a colori, che accompagneranno i festeggiamenti per l’amata regina inglese, provenienti dal suo archivio privato. Un anticipo della grande festa che coincide con il Royal Windsor Horse Show: i cavalli, da sempre passione della regina Elisabetta.

Il gran galà per la festa della sovrana sarà trasmesso dal parco del castello di Windsor, ripercorrendo la storia della sovrana, dalla sua nascita nel 1926 all’incoronazione solenne nel 1953 e ai successivi oltre 60 anni di regno.

Elisabetta è stata la più longeva sovrana della storia britannica, dopo aver superato il record della regina Vittoria.

Atteso anche il concertone in onore della Regina, con stelle del pop come Kylie Minogue, Jess Glynne, e della lirica come l’italiano Andrea Bocelli, ma anche l’attrice Helen Mirren, che ha interpretato la parte di Elisabetta nel film ‘The Queen’.