Lecce. Sequestrati beni alla mafia per 4 milioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lecce. Sequestrati beni alla mafia per 4 milioni

18 Giugno 2010

La Direzione Investigativa Antimafia (DIA) di Lecce ha proceduto al sequestro di beni mobili ed immobili riconducibili a Giovanni Tredici, già condannato per associazione per delinquere, estorsione, rapina, porto e detenzione di armi.

Il provvedimento di sequestro nell’ambito della normativa antimafia è stato emesso dalla Prima Sezione Penale del Tribunale di Lecce,a seguito delle indagini tecnico-patrimoniali che hanno evidenziato che Tredici, a fronte di scarse fonti reddituali, aveva la disponibilità di un ingente patrimonio immobiliare e mobiliare.

Tra i beni sequestrati, a Copertino, Lequile e Galatina, i provincia di Lecce, per un valore stimato in circa 4 milioni di euro, otto immobili; quaranta terreni per complessivi 42 ettari e due conti correnti bancari.