Home News Lega a Montecitorio: “Governo fuori dalle balle”

Lega a Montecitorio: “Governo fuori dalle balle”

2
15

I deputati del Carroccio hanno circondato i banchi del Governo sventolando la prima pagina della “Padania” con il titolo “Fuori dalle balle”. Poi lancio di sedie contro i parlamentari del centrosinistra La seduta viene sospesa dalla presidente di turno, Giorgia Meloni, esponente di An.

''Ho visto una scena incredibile - ha raccontato Massimo Donadi, capogruppo alla Camera dell'Idv -, sono saliti sui banchi del governo con le sedie in mano le hanno lanciate contro i parlamentari del centrosinistra che chiedevano la ripresa dei lavori. E' un atto di violenza squadrista e fascista, vergognoso e indegno per il Paese''.

Anche per il capogruppo dell'Ulivo Dario Franceschini occupare i banchi del Governo equivale ad un ''atto di squadrismo'' e ''non ad una legittima protesta'' contro Governo e maggioranza, come ha rivendicato il Carroccio. In un intervento, alla ripresa della seduta, Franceschini ha invitato a ''evitare l'assuefazione alle stupidaggini'' perché ''a forza di abituarsi alle stupidaggini, non si valuta più la gravità di quanto accade''. ''Oggi - ha scandito - è stato compiuto in quest'Aula un gesto molto grave, uno sfregio alla dignità dell'Aula e delle istituzioni. Un atto vile e stupido, non contro il governo, ma contro tutto il Parlamento''.

  •  
  •  

2 COMMENTS

  1. la cosa schifosa sono i
    la cosa schifosa sono i parlamentari.non il gesto!
    paura ehh che vi tolgano la cadrega eh?
    tirate, tirate la corda che si sta spezzando
    i cittadini non vi vogliono piu’ tutti nessuno escluso
    ci avete stancato con dx e sx centro e quant’altro… avete avuto una chance e ne avete abusato ora a lavorare veramente e lavori veri non cose tipo consulenze etc. a governare gente con non piu’ di 50 anni con idee e motivazioni nuove e diverse.
    a casa tutta la casta ,tutta!!!

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here