Legge elettorale, Giovanardi (Idea popolo e libertà): i tempi li decide il Parlamento

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Legge elettorale, Giovanardi (Idea popolo e libertà): i tempi li decide il Parlamento

31 Maggio 2017

“Da vice Presidente della Camera e da Ministro dei rapporti con il Parlamento ho sempre saputo che il calendario dei lavori parlamentari lo stabiliscono le conferenze dei capigruppo di Camera e Senato, sentito il parere del Governo”. Così, in una nota, il senatore Carlo Giovanardi (Idea)

Che aggiunge, “non mi sembra sia stata ancora approvata una riforma della Costituzione che riserva a Matteo Renzi il compito di dettare tempi e modi del lavoro del Parlamento, all’insaputa immagino di presidenti di Camera e Senato, addirittura fissando termini perentori per il varo di  una riforma elettorale delicata e  il più possibilmente condivisa”.