Lehner: “Non destinerò l’8 per mille alla Chiesa cattolica”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lehner: “Non destinerò l’8 per mille alla Chiesa cattolica”

11 Maggio 2010

Il parlamentare del Pdl Giancarlo Lehner puntualizza a chi devolverà il suo otto per mille e spiega perché non lo attribuirà alla chiesa cattolica. "Non destinerò l’8 per mille alla Chiesa cattolica – dichiara Lenher –  visto che, pur avendo diritto a molto meno del 40% dei fondi complessivi, ogni anno ne incamera legalmente ma illecitamente circa il 90%. La bulimia ecclesiastica fa sì che quasi il 100% della quota che i contribuenti destinano alla Res Publica italiana finisca egualmente al Vaticano. Invito i contribuenti a seguire il mio esempio".

Il parlamentare del Pdl riferisce inoltre che non destinerà "il 5 per mille a don Ciotti, né a don Gallo e tantomeno a don Citro o a don Vitaliano, bensì al benemerito Centro studi sulla storia dell’Europa Orientale con sede a Levico Terme, Trento e Bolzano che, invece di propaganda, comizi e corbellerie politicistiche, produce ricerche e lavori scientificamente rigorosi e originali, fondamentali per ricostruire la verità storica sui crimini del totalitarismo, sul nazismo, sul comunismo, sul cattocomunismo, sull’islamocomunismo, sull’antisemitismo rosso e nero, nonché sul postcomunismo, nell’habitat europeo ed euroasiatico".