Lerici. Nonna e nipotina morte in un incendio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lerici. Nonna e nipotina morte in un incendio

16 Maggio 2009

Due persone, una bambina e sua nonna, sono morte nell’incendio di un appartamento divampato in nottata a Lerici, in provincia della Spezia. Il nonno della bambina è rimasto ferito ed è ricoverato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Secondo le prime notizie, le due vittime sarebbero state soffocate dal fumo dell’incendio sviluppatosi al primo piano di un edificio in via Giacopello, nel centro di Lerici. Quando i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare nella casa, hanno trovato i due corpi. La bambina, di circa otto anni, era ancora viva, ma è morta poco dopo il ricovero in ospedale. Sempre dalle prime informazioni, il nonno si sarebbe gettato in strada da una finestra per salvarsi ed è ora ricoverato in ospedale. Una quarta persona, abitante nell’edificio, si sarebbe salvata arrampicandosi sul tetto e viene assistita sul posto dai soccorritori.

Un uomo di 43 anni, definito dagli inquirenti un "senzatetto", ospitato provvisoriamente nell’appartamento di Via Giacobelli, è stato arrestato dalla polizia della Spezia. Secondo le prime notizie, l’uomo avrebbe appiccato le fiamme al materasso del letto sul quale dormiva. L’uomo è italiano ed è già conosciuto alle forze di polizia.