Libano. Ahmadinejad: “Paese è centro resistenza contro potenza dominanti”
13 Ottobre 2010
di redazione
"Oggi il Libano è un centro di resistenza che si oppone alle potenze dominanti". È quanto ha affermato il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, che da poche ore ha iniziato la sua visita ufficiale a Beirut.
"L’obiettivo più importante del viaggio – ha dichiarato il presidente iraniano, citato dall’agenzia d’informazione Irna – è rafforzare i legami tra la nazione iraniana e quella libanese e promuovere la fratellanza". Ahmadinejad ha quindi precisato che durante gli incontri con le autorità libanesi si discuterà anche "delle questioni politiche regionali e internazionali".
Ahmadinejad, nel corso della visita, incontrerà il suo omologo libanese, Michel Suleiman, il primo ministro, Saad Hariri, e il presidente del parlamento, Nabih Berri. In queste occasioni si potrebbe parlare anche di un’eventuale fornitura di armi all’Esercito libanese, come anticipato il mese scorso a Teheran dal ministro della Difesa iraniano, Ahmad Vahidi. I governi di Teheran e Beirut sigleranno infine alcuni accordi di natura economica.