Libano: esplosione campo profughi quattro morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libano: esplosione campo profughi quattro morti

15 Giugno 2007

Questa mattina al campo profughi palestinese di Nahr al-Bared sono riprese le ostilità e ci sono già quattro morti, tra i militari libanesi e legionari di Fatah al-Islam. I soldati sono rimasti vittime di un esplosione multipla, nel corso di un operazione militare.

Secondo la Tv al-Arabiya, i miliziani di Fatah al-Islam si stanno ritirando dalla parte vecchia del campo profughi per trasferirsi in quella più moderna mentre le forze regolari dell’esercito libanese cercano in ogni angolo della parte nord e sud di Mahr al-Bared, mentre bombardano la parte vecchia del campo. L’esercito libanese sta tentando di non far fuggire i miliziani di al-Islam per mezzo dell’autostrada.

Nel frattempo, secondo la stampa della capitale libanese, il capo spirituale di Fatah al-Islam, lo sceicco Haitham al-Said si sarebbe consegnato alle forze dell’ordine di sua spontanea iniziativa.