Libano. Ordigno contro forze Unifil, 3 militari spagnoli feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libano. Ordigno contro forze Unifil, 3 militari spagnoli feriti

08 Gennaio 2008

Tre militari spagnoli della forza Unifil sono rimasti feriti in un attentato avvenuto nella località libanese di Rumailah, nei pressi di Sidone.

E’quanto riporta il quotidiano spagnolo El Pais, citando testimonianze locali. Secondo testimoni oculari citati dalla tv satellitare araba Al Jazeera, l’ordigno è esploso vicino al veicolo dell’Unifil alle porte della zona litorale di Rumailah, a sud di Beirout, vicino Sidone.

Secondo quanto reso noto dalle forze di sicurezza libanesi l’esplosione è stata causata da un ordigno collocato sul ciglio di una strada; il bilancio delle vittime deve considerarsi provvisorio, dato che potrebbero essere rimasti coinvolti altri militari e civili.

Secondo le prime testimonianze un solo veicolo militare sarebbe rimasto coinvolto dell’attentato: fonti libanesi parlano di almeno due feriti fra i militari del contingente.

(Apcom)