Libano. Tribunale ordina liberazione generali coinvolti nell’omicidio Hariri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libano. Tribunale ordina liberazione generali coinvolti nell’omicidio Hariri

29 Aprile 2009

Il Tribunale speciale per il Libano (Tsl) ha ordinato la liberazione dei 4 generali arrestati nell’inchiesta per l’omicidio dell’ex premier libanese Rafic Hariri.

I 4 generali sono detenuti in Libano dal 2005. La decisione della loro liberazione è stata annunciata dal Tribunale, che ha sede alla periferia dell’Aja, nel corso di un’udienza diffusa in diretta anche su internet e alla televisione libanese. La richiesta di rimettere in libertà dei sospettati, accolta oggi dal giudice, era stata fatta dal procuratore Daniel Bellemore che aveva chiesto la loro liberazione "con effetto immediato". Nonostante siano detenuti in Libano, i 4 sono giudicati dalTsl dopo la sua recente costituzione all’Aja. Presidente è il giudice italiano Antonio Cassese.