Libano: visita di D’Alema, Moratinos e Kouchner

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libano: visita di D’Alema, Moratinos e Kouchner

15 Ottobre 2007

E’ stato oggi confermato dalla portavoce del Quai d’Orsay che i ministri degli Esteri italiano, francese e spagnolo si recheranno venerdì e sabato a Beirut.

“Vi confermo che i tre ministri si recheranno a Beirut il 19 e 20 ottobre”, ha dichiarato Pascale Andreani.

La visita di Bernard Kouchner, Massimo d’Alema e Miguel Angel Moratinos avverrà pochi giorni prima della prevista designazione di un nuovo presidente del Libano, il “paese dei cedri” che sta attraversando da mesi la crisi politica più grave dalla guerra civile del 1975-1990.

I 128 deputati sono quindi chiamati a designare il successore del presidente filo-siriano Emile Lahoud, il cui mandato scade il 23 novembre. Un voto parlamentare è stato fissato al 23 ottobre, dopo il boicottaggio della seduta del 25 settembre da parte dei deputati dell’opposizione.