Liberalizzazioni, Schifani: Sulle cooperative solo bugie

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Liberalizzazioni, Schifani: Sulle cooperative solo bugie

30 Marzo 2007

Sulle cooperative, il ministro Bersani non dice la verità e il suo decreto è funzionale a far guadagnare nuovi spazi di mercato alle cooperative rosse. Almeno secondo il capogruppo di FI al Senato Renato Schifani.
Quando si afferma che “tra i  costruttori della Tav cui verranno revocati gli appalti ci sono tutte le imprese cooperative”, il ministro Bersani “sta dicendo una vera e propria bugia. E’esattamente il contrario – continua Schifani – Le imprese cooperative sono presenti in tutti i lavori che non vengono toccati dal decreto sulle liberalizzazioni, mentre gli appalti sono stati revocati alle più grandi imprese pubbliche e private del Paese. Questo dimostra ampiamente quanto sia vero quello che abbiamo sempre sostenuto: il decreto Bersani è solo funzionale a far guadagnare nuovi spazi di mercato alle cooperative rosse, in spregio alle norme più elementari del diritto”.