Libia. Confermato arresto in Francia capo protocollo Gheddafi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia. Confermato arresto in Francia capo protocollo Gheddafi

01 Dicembre 2010

È stato arrestato in Francia il capo del protocollo del leader libico, Muammar Gheddafi, fuggito nei giorni scorsi dal suo paese con una ingente somma di denaro. Lo hanno riferito fonti giudiziarie francesi.

La notizia è stata confermata anche dalla radio del paese transalpino, secondo cui l’uomo, che alcuni fonti indicano essere Nouri Mesmari, è stato catturato a Parigi e si trova ora in carcere. Mesmari, di cui da alcune settimane si sono perse le tracce in Libia, sarebbe stato fermato dalle autorità francesi su mandato di cattura di Tripoli. Nel paese africano l’uomo è ricercato per appropriazione indebita. La notizia del suo arresto era già stata rivelata ieri dall’agenzia Libia Press, vicina al figlio del Colonnello, Seif al-Islam, ma non era stata confermata da nessuna fonte.