Libia. Dopo l’annuncio di cessate il fuoco, udite esplosioni a Tripoli

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia. Dopo l’annuncio di cessate il fuoco, udite esplosioni a Tripoli

18 Marzo 2011

Una serie di esplosioni, la cui natura non è ancora chiara, è stata udita nel pomeriggio a Tripoli. Le deflagrazioni, secondo quanto riferisce la tv satellitare al-Arabiya, sarebbero avvenute poco dopo che il ministro degli Esteri, Moussa Koussa, ha annunciato il cessate il fuoco.

Questa mattina i siti dell’opposizione libica parlavano di manifestazioni in programma nella periferia di Tripoli contro Muammar Gheddafi.

Intanto, sui forum jihadisti e dei fondamentalisti islamici, circola un messaggio in cui si legge che la minaccia del colonnello libico Muammar Gheddafi di mettere fine alla sua lotta contro il terrorismo e di passare dalla parte di al Qaeda nel caso in cui la comunità internazionale decida di attaccarlo non è altro che ”un gioco stupido”.