Home News Libia, Farnesina: Forse uccisi 2 italiani

Tutte le news

Libia, Farnesina: Forse uccisi 2 italiani

0
1

"Relativamente alla diffusione di alcune immagini di vittime di sparatoria nella regione di Sabrata in Libia, apparentemente riconducibili a occidentali, la Farnesina informa che da tali immagini e tuttora in assenza della disponibilità dei corpi, potrebbe trattarsi di due dei quattro italiani, dipendenti della società di costruzioni “Bonatti”, rapiti nel luglio 2015 e precisamente di Fausto Piano e Salvatore Failla. Al riguardo la Farnesina ha già informato i familiari. Sono in corso verifiche rese difficili, come detto, dalla non disponibilità dei corpi".

 

Un testimone libico afferma che i due ostaggi italiani sono stati usati come scudi umani dai jihadisti dell'Isis, e sarebbero morti negli scontri con le milizie di ieri a sud della città, nei pressi di Surman.

 

Il Copasir durante i lavori della seduta odierna, alla luce di quanto avvenuto in Libia a due ostaggi italiani, ha ritenuto di convocare con urgenza l'Autorità delegata, senatore Marco Minniti. La riunione si svolgerà oggi alle 14,30.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here