Libia. Forte esplosione a Tripoli, fumo dal compound Gheddafi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia. Forte esplosione a Tripoli, fumo dal compound Gheddafi

07 Giugno 2011

Una potente esplosione ha scosso il centro di Tripoli in piena mattina, forse a seguito di un raid aereo della Nato. In seguito si sono avvertite altre detonazioni della stessa forza. Dalla zona dove si trova la residenza del leader libico Gheddafi si è alzata una spessa colonna di fumo. La prima esplosione si è sentita alle 10 e 45 seguita poco dopo da altre tre.

Un altro raid sulla capitale libica si era già registrato nella notte. Secondo la Tv libica gli aerei Nato avevano colpito il quartiere di al karama poco prima della mezzanotte. Gli 11 attacchi aerei successivi condotti dagli elicotteri della Nato su Tripoli avrebbero colpito anche il compound di Muammar Gheddafi, a giudicare dalla colonna di fumo che si alza dalla zona. Dopo alcuni colpi, i lealisti di Gheddafi hanno sparato colpi antiaerei.