Libia, nuovo naufragio migranti: decine di dispersi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia, nuovo naufragio migranti: decine di dispersi

27 Ottobre 2016

“Almeno 96 persone risultano disperse o annegate” dopo il naufragio di un barcone al largo delle coste della Libia. Lo fa sapere il portavoce della guardia costiera libica, Ayoub Kassem, spiegando di aver salvato 29 persone a circa 26 miglia al largo di Tripoli. 

Dalle ricostruzioni sul barcone erano presenti circa 126 migranti. Il gommone era partito mercoledì mattina da Garabulli, a circa 50 chilometri da Tripoli. Kassem ha aggiunto che la Marina ha raggiunto il barcone nel tentativo di salvare i migranti, ma ha precisato che le forze navali libiche non possiedono imbarcazioni capaci di effettuare grandi operazioni di salvataggio in alto mare.