Libia. Tre giornalisti arrestati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia. Tre giornalisti arrestati

22 Marzo 2011

Tre giornalisti occidentali sono stati arrestati dalle forze armate libiche. Lo ha reso noto il loro autista. Si tratta di due reporter dell’agenzia France Presse e un fotografo della Getty Images, fermati il 19 marzo nella zona di Tobruk. Si è appreso che decine di diplomatici in fuga dal caos libico sono arrivati, nella giornata di ieri, al posto di frontiera tunisino di Ras Jedir.

Intanto, sono proseguiti anche questa notte i bombardamenti della forza internazionale sulla Libia e si sono sentite esplosioni nei pressi del bunker di Gheddafi nella capitale Tripoli. I combattimenti tra truppe fedeli a Gheddafi e insorti sono proseguiti nonostante il cessate il fuoco proclamato ieri dal governo libico e Misurata è stat attaccata durante tutta la giornata. Intanto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha dichiarato che entro alcuni giorni gli Stati Uniti avranno completato la creazione della "No-Fly Zone" e quindi trasferiranno il comando delle operazioni.