Libia: Tunisia ferma tre sospetti terroristi di al-Qaeda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Libia: Tunisia ferma tre sospetti terroristi di al-Qaeda

05 Ottobre 2011

La polizia tunisina ha fermato tre cittadini libici armati nel sud del Paese che avevano varcato illegalmente il confine dalla Libia. Secondo quanto riferisce il sito di informazione locale ‘Atouf’, i tre si trovavano a bordo di una jeep nella provincia meridionale di Tataouine.

Al momento del fermo i tre si sono giustificati sostenendo di aver sbagliato strada, ma la polizia li ha trovati in possesso di diverse armi e per questo saranno processati dal tribunale locale. Gli inquirenti temono che si tratti di terroristi di al-Qaeda che, dalla caduta del regime di Muammar Gheddafi, attraversano di frequente la zona di confine tra Algeria, Tunisia e Libia.