L’Italia non ha vinto perché i sudafricani suonavano le vuvuzela

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’Italia non ha vinto perché i sudafricani suonavano le vuvuzela

15 Giugno 2010

“Per i nostri ragazzi è pesante giocare con questi strumenti assordanti” dice Gianni Petrucci nell’intervallo di Italia-Paraguay (Raiuno, 14 giugno) Speriamo che contro la Nuova Zelanda venga a darci una mano la filarmonica di Berlino…

“Semmai si prova un po’ di tenerezza, per una nazionale di bravi bambini dice Vittorio Zucconi su Repubblica (15 giugno) Lo zainetto era pronto, il grembiule stirato e l’autobus puntuale. E’ stata proprio una bella gita premio quella a Cape Town…

“Radio Padania? Non me ne frega niente”: così Marcello Lippi dopo la partita, riferendosi al tifo contro l’Italia (14 giugno) Chissà se a Lippi interessa che qualcuno tifi per gli azzurri o si accontenta di giocare così bene…

“Sfortuna? Non è sfortuna, ma l’Italia è una squadra che tira poco in porta” dice Carlo Verdone (14 giugno) E bravo Verdone, prossimamente ci spiegherà che per fare un film ci vuole un regista, un attore, un copione…