Loano, yacht in fiamme: tre morti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Loano, yacht in fiamme: tre morti

29 Dicembre 2016

Tre persone sono morte nell’incendio di una imbarcazione a Loano. E’ avvenuta questa mattina, intorna alle 6, la tragedia. La barca era ormeggiata nel porticciolo e a bordo c’erano quattro persone: due uomini e due donne. Sul posto vigili del fuoco, 118 e capitaneria di porto che sono riusciti a salvare solo una persona. Le vittime sono di nazionalità tedesca.

La superstite è una donna di 51 anni che è riuscita a tuffarsi in acqua. Le fiamme avrebbero impedito agli altri di uscire dalle cabine, rendendo inutile ogni tentativo di salvarli. Le vittime sono la sorella della sopravvissuta e i compagni delle donne. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall’imbarcazione, anche provando a tagliare lo scafo. Le vittime sono rimaste intrappolate nella cabina di prua.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme non sono ancora terminate. I cadaveri delle tre persone decedute non sono ancora stati recuperati. I vigili del fuoco, vista l’intensità del rogo, sono intervenuti anche con il carro autoprotettori per la riserva d’aria e con una autobotte. L’imbarcazione andata a fuoco è uno yacht Maiora di 22 metri, denominato Southern Confort, e batte bandiera tedesca. L’imbarcazione faceva scalo nel porto turistico di Marina di Loano da un anno. Lo yacht lentamente affondando.