Lombardia. Indagati 40 consiglieri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lombardia. Indagati 40 consiglieri

14 Dicembre 2012

La Guardia di Finanza di Milano sta acquisendo in Regione Lombardia i documenti relativi alle spese dei Gruppi consiliari, tra cui anche Pd, Idv e Sel, nell’ambito dell’inchiesta sulle spese dei consiglieri regionali lombardi.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, dunque, su ordine del procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dei pm Paolo Filippini e Antonio D’Alessio, stanno notificando i decreti di esibizione a tutti gli altri gruppi consiliari (esclusi quelli di Pdl e Lega) tra cui anche quelli dell’Udc, del gruppo misto e della lista Pensionati.

Con questa attività gli investigatori puntano a raccogliere tutta la documentazione relativa alle spese dei gruppi per accertare eventuali comportamenti illeciti.

Risultano indagati anche Renzo Bossi e Nicole Minetti. Tra le spese di quest’ultima, anche l’acquisto di un libro: “Mignottocrazia”, di Paolo Guzzanti nonchè consumazioni all’hotel Principi di Savoia per 800 euro e 400 euro al ristorante "Giannino".