Londra: “Il terrorismo islamico pronto a colpire gli occidentali in Libia”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Londra: “Il terrorismo islamico pronto a colpire gli occidentali in Libia”

24 Gennaio 2013

Dopo l’ammissione di responsabilità sull’omicidio dell’ambasciatore americano in Libia fatta ieri dal segretario di Stato americano Clinton, e le pallottole contro l’auto blindata delle feluche italiane, le autorità inglesi lasciano trapelare di essere informate su attacchi imminenti che avrebbero come bersaglio gli occidentali a Bengasi.

A dirlo il ministro degli esteri inglesi, che invita i suoi concittadini a lasciare la città. Secondo le fonti di Sua Maestà il terrorismo in Libia è sempre più minaccioso e l’arma a disposizione, come hanno imparato sulla loro pelle anche i francesi, è quella del sequestro di persona.

Londra avverte che i raid degli islamisti non hanno una logica precisa, non seguono un piano preordinato e che potrebbero colpire ovunque, in particolare nei luoghi dove vivono gli occidentali. La posizione inglese è che l’intervento francese in Mali possa scatenare rivendicazioni strumentali o rappresaglie contro gli stranieri.