Lotta al terrorismo. Maroni: “Attenzione del Governo sempre molto alta”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lotta al terrorismo. Maroni: “Attenzione del Governo sempre molto alta”

14 Maggio 2010

Nella lotta al terrorismo internazionale "l’attenzione del Governo è sempre molto alta: in questi due anni sono stati individuati e espulsi, per motivi di sicurezza dello Stato, nove terroristi pericolosi". Lo ha detto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nel suo discorso in occasione della festa per il 158esimo anniversario della fondazione della Polizia.

Dopo gli attentati di Madrid del 2004 e di Londra del 2005, ha proseguito Maroni, "è stata notevolmente sviluppata la cooperazione internazionale dell’Italia con tutti i paesi interessati al fenomeno, anche attraverso i network internazionali di investigatori".

Rivolgendosi poi al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il ministro ha ricordato che "in occasione del giorno della memoria dedicata alle vittime del terrorismo e delle stragi, lei ha efficacemente richiamato al necessità di tenere alta la vigilanza contro le insidiose minacce del terrorismo, anche interno e del fanatismo politico ed ideologico. Desidero assicurarle, insieme a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato, che l’impegno su questo versante è massimo".