L’Udc vuole le scuse di An e Forza Italia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’Udc vuole le scuse di An e Forza Italia

29 Marzo 2007

“An e Forza Italia adesso ci chiedano scusa perché i fatti dimostrano che nella vicenda del voto per la missione in Afghanistan loro hanno avuto torto e l’Udc ha fatto la scelta giusta”. Così Franco Baccini, esponente dell’Udc, giustifica la scelta del suo partito e dà il la ad una opposizione “responsabile”.
“Altro che capro espiatorio – continua Baccini – siamo i soli che possiamo far uscire il centrodestra dall’isolamento. Abbiamo smentito con i fatti l’accusa di far da stampella al governo Prodi, visto che i nostri voti non sono stati determinanti per la sua sopravvivenza”. Baccini rilascia dichiarazioni anche sull’incontro di ieri sera con Napolitano, affermando che “abbiamo espresso la nostra preoccupazione per la fibrillazione politica generale che non permette all’Italia di guardare con serenità al futuro. Qualcuno vuole tirare a campare – conclude Baccini -, ma per l’Udc prima si supera la fase del governo Prodi meglio è”.