Lupi: “L’Abruzzo ancora una volta rappresenta un esempio”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lupi: “L’Abruzzo ancora una volta rappresenta un esempio”

13 Febbraio 2013

E’ stato il giorno dei valori. Il giorno, in realtà l’ennesimo, dell’orgoglio del Pdl. L’occasione l’ha fornita Maurizio Lupi, accolto a Pescara nel comitato elettorale di Gaetano Quagliariello: un luogo che ormai è diventato quasi un simbolo per il centro della città. E infatti la notizia è arrivata puntuale proprio dalla bocca di Maurizio Lupi: “l’Abruzzo ancora una volta rappresenta un esempio, perché stando ai sondaggi qui il Pdl sta raggiungendo risultati significativi al livello nazionale”.

Saranno i temi affrontati in questa campagna elettorale. Sarà che il Pdl sta dimostrando di essere attento e sensibile alle reali esigenze del Paese. Sarà, che a mano a mano, la differenza tra chi sta dalla una parte, quella giusta, e chi sta dall’altra, sta diventando sempre più evidente.

E quindi, dopo l’Imu, ora il tema sono i valori. Qualche doveroso accenno alla vicenda del Papa, un immancabile commento sull’assoluzione dell’ex sindaco di Pescara, D’Alfonso, per sottolineare un problema avanzato da sempre dal Pdl, quello dell’interferenza della magistratura sulla vita politica del Paese, per poi affrontare con orgoglio il tema dei valori. Su questo sia Quagliariello che Lupi non hanno dubbi: la direzione del Pdl è chiara ed è quella della difesa della vita, della famiglia, della persona al centro di ogni azione poltica.

L’Italia è davanti a una sfida forse senza precedenti e il Centrodestra ha il compito di far passare un concetto basilare: ci sono degli ideali che preesistono alla carta costituzionale e sulla base dei quali è possibile riformare le istituzioni. Per questo è fondamentale non disperdere voti, essere uniti e comprendere che il valore di queste elezioni va ben al di là di qualsiasi rivendicazione personale, pur legittima.

A tutto questo si penserà, certamente. Fin dal giorno successivo alle elezioni. Ma adesso, responsabilmente, il compito del Pdl e dei suoi militanti è un altro: è quello di portare al governo del Paese chi ha idee e capacità per farlo.